Con i prestiti per i dipendenti pubblici e statali puoi ottenere un prestito non finalizzato, ovvero non subordinato a una particolare modalità di impiego della somma richiesta e ricevuta.
Il debito viene restituito direttamente dal datore di lavoro, che ricopre il ruolo di garante attraverso la trattenuta di una rata mensile dalla somma percepita nella busta paga. Egli può decidere di accettare o meno di garantire questo genere di finanziamento per svariati motivi.
Il contratto di lavoro a tempo indeterminato è una garanzia indispensabile per vedere accettata la propria richiesta di prestito.
Chi svolge una professione regolata da un contratto a tempo determinato può ugualmente usufruire di questa forma di prestito tramite cessione del quinto, impegnandosi ad ammortare il debito entro la data di scadenza prevista del rapporto lavorativo.
La garanzia di concessione del finanziamento per gli enti creditizi è l’accettazione del datore di lavoro, pertanto non verranno effettuati controlli concernenti la situazione economica, redditizia e patrimoniale del richiedente.
La stipula di un contratto di polizza assicurativa sulla vita, che garantisca il pagamento delle rate qualora il contraente fosse impossibilitato a farlo (per licenziamento dal posto di lavoro, l’insorgere di un’infermità, il decesso) funge da ulteriore garanzia.
Rimini Prestiti con strumenti idonei ha la possibilità di snellire la documentazione ed i tempi di concessione del prestito richiesto.