Il Doppio Quinto, o prestito con delega, permette di aggiungere a rate mensili di 1/5 un’ulteriore rata di 1/5 del reddito, quindi consente al lavoratore dipendente di cedere un ulteriore quinto del proprio stipendio netto. Con pagamenti di massimo 2/5 del reddito mensile è possibile ottenere maggiore liquidità o saldare il prestito più velocemente.
Il prestito con Delega è un finanziamento dedicato esclusivamente a lavoratori con contratto a tempo indeterminato e ai dipendenti statali.
Con questa opportunità è possibile richiedere una somma aggiuntiva, con rate e tassi fissi, raggiungendo il 40% della retribuzione netta mensile nonostante si abbia in corso un prestito personale.
Il doppio quinto è la soluzione di prestito personale non finalizzato per chi necessita di un capitale più elevato rispetto alla somma erogabile con la tradizionale cessione del quinto, tuttavia occorre valutare la sostenibilità del rimborso costante nel tempo.
Per ottenere questa forma di prestito non finalizzato il soggetto richiedente deve rivolgersi allo sportello dell’ente erogatore a cui desidera richiedere il finanziamento ed esibire la certificazione che attesta lo stato lavorativo in corso o il contratto a tempo indeterminato e la carta d’identità.
Non è necessario produrre alcuna documentazione ulteriore o avere beni immobili sui quali apporre l’ipoteca, in quanto il prestito non è finalizzato e non si deve giustificare la destinazione della somma richiesta.
Per avere efficacia la delegazione di pagamento deve essere accettata dal datore di lavoro tramite documento scritto. Come per il quinto dello stipendio, è possibile estinguere le rimanenti rate in qualsiasi momento.
Valuta insieme a noi la tua situazione e le tue necessità, in modo da trovare la giusta soluzione per soddisfare le tue esigenze.