Il Prestito Personale ti permette di richiedere fino a 75.000,00 euro e rimborsare in 120 mesi. Un’ottima soluzione per permettersi un progetto di ristrutturazione, l’acquisto di una nuova automobile o di un immobile. Si può richiedere un prestito anche solo per avere liquidità per eventuali spese future o per non evadere spese inattese.
Il prestito personale prevede il finanziamento di una somma prefissata ad un tasso di interesse fisso e rimborsabile secondo un piano di ammortamento a rate costanti. Rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati, ovvero in operazioni il cui finanziamento non viene collegato all’acquisto di un bene o servizio specifico.
L’accordo è concluso direttamente tra l’istituto finanziatore e il richiedente. Pertanto, se la richiesta di finanziamento viene accettata, l’erogazione della somma avviene direttamente dal consumatore.
Il contratto di prestito stabilisce le condizioni secondo cui l’Istituto concede una certa somma di denaro a un soggetto, il quale si impegna a restituirla in un arco di tempo definito mediante la rateizzazione dell’importo.
L’intervento della normativa nella definizione dei termini del contratto di prestito è una forma di tutela nei confronti dell’ente erogante e del soggetto finanziato.
Un contratto di prestito personale deve contenere: